Navigazione

Liber Arte


Preview

La famiglia Drioli

"L'archivio"

Preview

La famiglia Drioli

"La famiglia: sette generazioni di imprenditori"

Preview

La famiglia Drioli

"La Fabbrica"

Preview

La famiglia Drioli

"La ricostruzione della propria storia"

Preview

La famiglia Drioli

"Lettere di Francesco (el pitòr) bambino al padre Giuseppe e alla madre Giuseppina"

Preview

La famiglia Drioli

"La società anonima"

Preview

La famiglia Drioli

"I prodotti della Fabbrica"


Home » Requisiti

Mercoledì, 28 giugno 2017


Menu

Requisiti necessari

Liber Arte pubblica su web gratuitamente gli archivi di coloro che ne fanno richiesta. Gli archivi devono essere nella piena e totale disponibilità del richiedente che tramite richiesta scritta solleva l'associazione da ogni forma di responsabilità.

L'archivio verrà visionato da persone qualificate o esperti nominati da Liber Arte i quali valuteranno la qualità e la tipologia del materiale prima della valutazione finale che spetterà al Consiglio Direttivo dell'associazione.

Libro delle Divisioni

Libro delle DivisioniConsorzio di Bonifica 1° CircondarioPolesine di Ferrara

Per archivi di piccole dimensioni (fino a 100 documenti) l'associazione predisporrà tutte le operazioni di digitalizzazione e inserimento sul web. Per archivi di dimensioni superiori Liber Arte pubblicherà i primi 100 documenti e presenterà a istituzioni e finanziatori il progetto di pubblicazione per ottenere un aiuto economico che consenta di sostenerne le spese.

Saranno presi in considerazione archivi di documenti, manoscritti, collezioni fotografiche, disegni, diari con più di settant'anni o comunque antecedenti la Seconda Guerra Mondiale e per i quali sia assolto ogni vincolo di riservatezza ai sensi della legge sulla privacy.

Liber Arte, associazione di promozione sociale basata sul contributo volontario e senza fini di lucro di soci e aderenti, accetta e valuta qualunque suggerimento mirato al recupero e alla valorizzazione delle memorie del passato.